giovedì 21 febbraio 2013

Fermare il declino: qui si ospita la "fronda". Uniti per il congresso.

Sebbene "fronda", questo resta il simbolo di tutti

La prima delle tematiche individuate, il Congresso nazionale. 

Necessità evidenziata già da mesi sul sito, oggi pare indispensabile a chiarire la posizione del suo leader e soprattutto a dettare i passi futuri del neonato movimento.

Chiunque desideri può esprimere nei commenti la sua opinione sul come, dove, quando. Sulla durata necessaria, sulle regole per esprimere le opinioni individuali all'assemblea, sulle necessità formali di presentazione delle mozioni, sulla composizione numerica del direttivo, le funzioni da individuare e svolgere. E ogni altra tematica afferente ad un congresso nazionale.

Questo spazio "frondista" nasce per esigenze temporanee: mi auguro potremo avere analoga possibilità, più "ufficiale", sia nelle vesti di Forum sul sito di Fermare il declino, sia come specifico blog online. Quest'ultima proposta è stata avanzata su Corporeus corpora da alcuni "fattivi" e magari la vaglieremo insieme proprio qui.

La fronda storica

I commenti non saranno moderati, nè mai rimossi. La modalità per inserirli è la più "aperta" consentita da Disqus.

Mi permetterei di suggerire solamente il non focalizzarsi eccessivamente, o troppo duramente e dettagliatamente, sulle evidenti carenze del passato. Almeno sino ad elezioni avvenute. Per ovvie ragioni di opportunità "politica".

Dopodichè sarebbe mia intenzione aprire un serrato dibattito online, vedremo dove, per dire senza se e senza ma quel che ciascuno pensa in merito. 

Ovviamente allo scopo costruttivo di governare meglio la barca, aumentando le possibilità che questo partito ha di essere importante per l'Italia.

La mail generale del sito è corporeuscorpora@gmail.com 

E' a disposizione per qualsiasi comunicazione.

Grazie per l'attenzione.

Istantanea dall'antimeeting di Febbraio 2013, bella prova generale del necessario congresso

Nessun commento:

Posta un commento

Nei commenti vogliamo argomenti. Non augurate la morte a nessuno, non inveite, state sul punto. Commenti che esprimono rabbia o grave disagio non saranno pubblicati