mercoledì 29 agosto 2012

Il dottor Ferrante riprende il ruolo di custode (per ora). Cassazione in vista?

Arriva la decisione del Tribunale di Taranto


Tribunale di Taranto: Si intravedono rischi di insabbiamento?
Con una durezza inusitata, considerando avversi alla pregressa decisione del Riesame i due provvedimenti successivi del Gip Todisco, la sezione feriale del tribunale di Taranto ha dato ragione al ricorso dell'ex prefetto Ferrante, restituendogli la qualità di custode/amministratore. Ma non solo: ha anche attribuito a sè medesima ed alla procura, sottraendola quindi al Gip, competenza sul sequestro e sul procedimento che lo riguarda.
Ormai conquistati ad una "moda" da noi lanciata, quella di fornire al pubblico i documenti originali prima ancora che le interpretazioni giornalistiche, i redattori del Corriere del Mezzogiorno inseriscono i testi online. Grazie mille.
Proveremo nelle prossime ore a farci un'idea sul possibile prosieguo della vicenda, processuale e non. E a rendervela nota. E' di tutta evidenza che purtroppo le sottigliezze giuridiche la faranno da padrone, con possibili sfoghi in Cassazione.
Che ne sarà del sequestro? Il nuovo provvedimento è ben fondato? 
Riusciranno i nostri eroi ad evitare il potenziale e temutissimo insabbiamento? Quante braccia e penne ci vorranno?
Le prossime ore, con le reazioni tutte da valutare, saranno a nostro giudizio decisive...

Nessun commento:

Posta un commento

Nei commenti vogliamo argomenti. Non augurate la morte a nessuno, non inveite, state sul punto. Commenti che esprimono rabbia o grave disagio non saranno pubblicati