lunedì 2 luglio 2012

Cocoon II: face to face tra Mr. Gnudi e colleghi europei


Piero Gnudi - Italia - n. 1938

Attila Czene - Ungheria - n.1974

Imperdibile ed impagabile un confronto estetico ed anagrafico tra il ministro dello sport Piero Gnudi, storico dirigente d'azienda, di riconosciuta non competenza sportiva (reduce dall' intervista nel dopopartita di Italia - Spagna) con alcuni suoi colleghi, scelti a campione rappresentativo delle macroaree europee (est, iberica, francese, scandinava, inglese):
Come potrete notare nessuno dei ministri presenti è nato prima del 1950 e più d'uno dopo la metà degli anni '60. Al di là del fatto che la gran parte dei colleghi europei possiede un background specifico che al nostro manca, mi pare evidente come la predica del rinnovamento venga dai soliti pulpiti scarsamente intitolati.
Edith Schippers - Olanda - n.1964

Jeremy Hunt - UK - n. 1966

Con ciò non voglio affatto intendere che esperienza e qualità si perdano con il passare degli anni, ma certamente dinamismo e coraggio si, insieme all'interesse per il futuro ed alla visione di come esso potrà presentarsi. In fondo lo dice anche Prandelli (che intanto sul campo non spicca certo per visionarietà, coraggio e indipendenza):
"E' un paese vecchio, con idee vecchie". E ministri vecchi.
Josè Ignacio Wert - Spagna - n.1950
Sia pure... ma, per cortesia, almeno lasciate dormire noi under sessanta in santa pace.
Valeriè Fourneyron - Francia - n.1959







Nessun commento:

Posta un commento

Nei commenti vogliamo argomenti. Non augurate la morte a nessuno, non inveite, state sul punto. Commenti che esprimono rabbia o grave disagio non saranno pubblicati